BRAND IDENTITY

Tutto comincia da qui!

L’identità è il fattore primario per il successo e la marca del prodotto. Infatti, non sempre si acquista un prodotto o un servizio in base a fattori razionali, come qualità e prezzo. Il più delle volte si acquista un’idea, una sensazione, un sogno.
Un Brand non vende prodotti o servizi, ma esperienze che coinvolgono l’utente e gli regalano quell’identità che lo distingue e lo fa scegliere.

QUELLO CHE DICE LA GENTE DI TE
QUANDO NON CI SEI

Jeff Bezos - CEO Amazon

COME COSTRUIAMO IL TUO BRAND

Idee chiare

Evidenziamo plus e debolezze dell’azienda o del prodotto. Dati preziosi che ci aiuteranno a definire l’unicità del Brand, perché è dal Brand che nasce e cresce il business dell’Azienda.

Nome identificativo

E’ tutt’altro che un’operazione banale. Richiede uno studio accurato perché il nome è il primo biglietto da visita. Nomi brevi, semplici e facili da ricordare. Gradevoli e adattabili.

Definizione del brand

La rappresentazione visiva del logo e di tutto ciò che riguarda il Brand. Scelta dei font e dei colori, delle immagini per il sito e per l’immagine coordinata.

Strategia

E’ il momento di comunicare correttamente on line e off line la Brand Identity studiata. Logo, sito, stampa, social, video devono essere coordinati nel visual e nel web per essere più incisivi.